Video Hotel Pro

Il servizio d’Elite Video per l’Albergatore che vuole raccontare la propria storia e l’identità del proprio hotel attraverso un video

COSA È VIDEO HOTEL PRO

Il Servizio che realizza lo Storytelling per il tuo Hotel

A differenza dei video offerti dai videomaker “generalisti”,  Video Hotel Pro non è una semplice panoramica di spazi e servizi dell’hotel, né la classica “dronata” che porta il solo risultato di appagare l’ego dell’albergatore.

Video Hotel Pro realizza lo Storytelling, cioè comunica la storia del tuo hotel, ponendo il video al centro di un ecosistema narrativo che lo scopo di attirare, emozionare e creare un legame con i tuoi potenziali clienti.

Allo stesso modo, il video è lo strumento più efficace per mostrare i punti di forza del tuo hotel, aumentando il valore percepito dei servizi che offri, anche da parte di chi ti conosce già.

Il video è attualmente il tipo di contenuto più ricercato su Internet.
Le persone che navigano su Internet guardano video più che mai.

Dato il nostro amore per la TV, l’ossessione per i video non dovrebbe essere una sorpresa!

Eppure, il 99% degli hotel, non hanno mai realizzato un video professionale.

Se la tua strategia digitale non include i video, è tempo di rivalutare il tuo piano.

RILANCIA IL TUO HOTEL

Non un semplice Video

Oltre ad avvalerci di un video maker professionista formatosi alla scuola di cinema di Roma, la cosa è più importante è la regia.

Infatti, prima di iniziare a girare, prevediamo un briefing durante il quale definiremo insieme chi saranno i protagonisti, quali sono i fattori chiave che ti differenziano dai tuoi competitor e come metterli al centro della narrativa.

i tuoi benefici

Cosa otterrai acquistando
Video HOTEL Pro

  • Essere riconosciuti: un racconto sincero mette in luce chi sei veramente, parla di te e dei valori che ti muovono, avvicinandoti ancora di più al tuo pubblico
  • Essere ricordati: una storia ben raccontata crea un legame emotivo profondo parlando al cuore dei tuoi clienti aiutandoti a creare un ricordo che altrimenti andrebbe perso nel tempo
  • Dare continuità: Qualunque brand si racconta attraverso testi, foto e video. E questo vale anche per il tuo hotel. Il problema è che spesso un hotel non ha contenuti di qualità da condividere. Dalle riprese video potrai ottenere diversi contenuti video in altissima definizione che potrai successivamente tagliare e utilizzare per creare un calendario editoriale per aggiornare il tuo sito, le newsletter e i tuoi account facebook e instagram.
  • Generare appartenenza: un video è in grado di creare un picco emotivo tra te e i tuoi clienti, stimolando il senso di appartenenza e la condivisione

PROBLEMI E SOLUZIONI

Quali soluzioni offre il servizio?

  • AUDIENCE: Il 20% degli utenti legge il testo, mentre l'80% guarderà un video con lo stesso contenuto. Ciò dimostra che il video è più attraente e più facile da consumare rispetto al testo.
  • VISIBILITÀ: YouTube è il secondo motore di ricerca più grande del mondo. Google, ovviamente, è il numero 1 e Google possiede YouTube. Quindi, avendo un video di un hotel su YouTube, i tuoi contenuti amplificheranno la tua visibilità sui due maggiori motori di ricerca su Internet.
  • ATTUALITÀ: Il 74% di tutto il traffico Internet dal 2017 è video . La maggior parte delle persone sono online per guardare video. La creazione di contenuti video efficaci aiuterà il tuo hotel a presidiare il terreno preferito dai tuoi clienti.
  • PRENOTAZIONI: Una recente indagine di psicologia comportamentale dimostra che le prenotazioni hanno il 67% di probabilità in più di finalizzarsi al primo contatto con l’hotel quando è disponibile un video promozionale.

L' autore

Gian Marco Montanari

CEO e cofondatore di Albergatore Pro

Sono un imprenditore, formatore ed esperto di branding per hotel. Aiuto gli albergatori a creare la propria identità differenziante per incrementare il fatturato e gli utili. Negli anni ho seguito personalmente lo sviluppo di oltre 200 hotel in Italia e all’estero. Autore del libro “L’hotel è un mucchio di mattoni (senza un Albergatore Pro)”, sono l’ideatore e cofondatore di Albergatore Pro.

RILANCIA IL TUO HOTEL

Per chi NON è adatto il servizio?

  • NON è per l’Albergatore vecchio stampo che non è disposto a mettersi in gioco per rimanere al passo con i tempi.
  • NON è per l’Albergatore che non ha capito l’importanza di differenziarsi sfruttando gli strumenti più efficaci dell’epoca in cui viviamo.

RILANCIA IL TUO HOTEL

Per chi è pensato il servizio?

È per l’albergatore che vuole aumentare la propria reputazione e incrementare il valore percepito della propria struttura e dei propri servizi, e finalizzare la strategia di marketing attraverso un incremento di prezzi.

È per l’albergatore che vuole emozionare il suo pubblico ed essere ricordato.

Le persone non comprano prodotti e servizi, ma relazioni, storie e magia. (S.Godin)

C’E’ SEMPRE UN’EMOZIONE DIETRO OGNI ACQUISTO
e un pubblico si emoziona solo se entra in risonanza con voi

Video Hotel Pro è per l’Albergatore Professionista consapevole che nel 2020 non può esistere una strategia di marketing realmente efficace senza video.

Non sai cosa raccontare?

Non preoccuparti.

Tutti noi abbiamo un piccolo capitale biografico di partenza che è rappresentato dalla nostra storia di vita, dalle nostre passioni e i nostri valori. 

Lo scopo di Video Hotel Pro è unire i puntini, realizzando un film che sia in grado di interpretare i desideri dei tuoi clienti ideali, facendogli vivere un’esperienza emozionale ancora prima di arrivare al tuo hotel.

Non sai cosa raccontare?

Non preoccuparti.

Tutti noi abbiamo un piccolo capitale biografico di partenza che è rappresentato dalla nostra storia di vita, dalle nostre passioni e i nostri valori. 

Lo scopo di Video Hotel Pro è unire i puntini, realizzando un film che sia in grado di interpretare i desideri dei tuoi clienti ideali, facendogli vivere un’esperienza emozionale ancora prima di arrivare al tuo hotel.

Hai bisogno di assistenza? Scrivi a corso@albergatorepro.com

Albergatore Pro Copyright © 2019 | P.I. 04372030405 | Privacy Policy - Cookie Policy