Mangiare al ristorante dell’hotel è il trend del momento, ma il 90% dei ristoranti in hotel perdono soldi

Nelle metropoli d’Europa e di tutto il mondo è ormai un’abitudine, in Italia sta prendendo sempre più piede: mangiare nei ristoranti degli alberghi, che offrono un livello sempre più alto.

Non solo, gli hotel sono diventati veri poli gastronomici, con realtà interessanti e chef che se non hanno la stella Michelin ci sono molto vicini.

Ad aiutare l’idea di ristorante stellato è certamente l’atmosfera:

“La particolarità dell’NH Collection Carlina – che prende il nome dall’omonima piazza di Torino in pieno centro storico – sono le terrazze, con gli orti pensili su cui sono coltivate le erbe aromatiche come menta, salvia, rosmarino, timo, maggiorana, cipollina, ma anche il basilico, l’ananas, ruta, artemisia, levistico, acetosella, aglio cinese, lucuma, borragine e le fragole.

Tutti questi ingredienti si usano sia in cucina, sia nel cocktail bar che d’estate domina Torino dal tetto dell’albergo e che invece in inverno scalda il pian terreno per i clienti, ma anche per chi ha voglia di un aperitivo o di un buon cocktail dopo cena.”

Il punto è che, di solito, i ristoranti che piacciono ai clienti, NON piacciono ai commercialisti.

Ma è davvero così?

Al corso Albergatore Pro 2019, Lorenzo Ferrari, capo del marketing per i ristoranti in Italia, ci spiegherà perché non ha senso la corsa alle stelle, e ci dimostrerà dati alla mano, cosa serve per generare i ricavi col ristorante del tuo hotel.

Poi ci sarebbe la case history di due Albergatrici Pro che hanno chiuso il ristorante e hanno spaccato tutto, fatturando più di prima con una nuova formula misteriosa….

C’è SOLO UN PROBLEMA.

Oggi è il 22 ottobre, abbiamo 34 posti disponibili e il 31 i prezzi aumentano ancora….

Quindi, se anche tu hai un ristorante in hotel, non guadagni come vorresti e pensi ogni giorno di chiuderlo, clicca adesso sul bottone qua sotto e cambia il tuo destino:

Share this post

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

ACCEDI gratis alla community Albergatore Pro

Il gruppo dedicato agli albergatori e professionisti nel campo dell’Ospitalità.

All’interno troverai articoli, news, guide relative all’industria alberghiera. Lavoriamo ogni giorno per trovare le strategie più efficaci, dal marketing all’operativo e tutto ciò che che può trasformarsi in fatturato per l’hotel. Entra a far parte della nuova generazione di albergatori!

COMPILA QUESTO FORM PER ACCEDERE:

Albergatore Pro Copyright © 2019 | P.I. 04372030405 | Privacy Policy - Cookie Policy