Hai pensato a un dettaglio instagrammabile del tuo hotel?

Il Rodamón Riad di Marrakech è un ostello un po’ particolare.

Quando si pensa ad un ostello infatti viene subito in mente un posto certamente accogliente ma, insomma, un po’ spartano o “alla buona”, con letti se non proprio di fortuna comunque non proprio di lusso e stanzoni di varia grandezza da condividere con altri, spesso sconosciuti.

Quello di Marrakech invece pare essere l’hotel perfetto per chi è patito di Instagram, per i blogger o i travel influencer.

Proprio a tale struttura turistica ha recentemente dedicato un articolo anche la nota testata britannica The Sun.

Una piscina da Instagram e selfie.

La sua zona piscina è quanto di meglio si possa desiderare per scattarsi foto mozzafiato e postarle sui social.

Il pavimento è decorato a mosaico ed osservarlo e fotografarlo dall’alto è qualcosa che veramente è meglio non perdersi.

I letti sono soffici le stanze accoglienti e per giunta sono disponibili,ad un prezzo maggiorato, anche delle vere e proprie suite.

Ma è proprio il prezzo ad aver attirato l’attenzione di migliaia di turisti da tutto il mondo: si parla di cifre a partire dai 24 dollari a notte per un trattamento da hotel di livello.

Chiunque ci sia stato non ha potuto fare altro che parlarne bene, anzi, meglio. In tutto questo non può mancare l’arredamento in stile marocchino ed il wi-fi ovunque per condividere l’esperienza con i propri amici e/o follower.

Per tutte queste ragioni, il Rodamón Riad hotel è diventato tra i più amati e corteggiati tra i traver influencer, gli instagrammers ed in generale gli amanti dei social, quelli insomma che ci tengono a far sapere che sono, o sono stati, in posti da fare invidia. Il costo, in effetti, per il servizio e la qualità dello stile che la struttura offre è quasi ridicolo.

Certo, bisogna ben guardarsi dal lamentarsi, non sia mai che la proprietà decida di alzare i prezzi. Ma per adesso i post su Instagram e sugli altri social si sprecano in lodi verso il Rodamòn Riad, vero e proprio centro turistico social.

L’effetto piscina è in effetti tutto da gustare. Il pavimento decorato che circonda la vasca sembra pensato appositamente per fare da contorno all’acqua che, a seconda dei giochi di luce, appare praticamente dello stesso colore.

Un effetto certamente particolare e difficilmente ritrovabile a così poco prezzo.

Ed è infatti da dire anche che non tutti i travel influencers sono ricchi e famosi, a prescindere dalla loro bravura o dal loro talento.

E’ quindi normale che un luogo del genere sia osannato a destra e manca.

Se poi si parla di Instagram, nella grande maggioranza dei casi si tratta di persone in vacanza che vogliono solo condividere attimi di felicità con i propri amici e conoscenti ed è ovvio che ritrovarsi in un’atmosfera così orientaleggiante e ben studiata a prezzi accessibili praticamente a tutti non possa far altro che piacere e provocare un’irrefrenabile voglia di ritornarci.

E tu?

Hai pensato ad un dettaglio instagrammabile del tuo hotel?

Share this post

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

ACCEDI gratis alla community Albergatore Pro

Il gruppo dedicato agli albergatori e professionisti nel campo dell’Ospitalità.

All’interno troverai articoli, news, guide relative all’industria alberghiera. Lavoriamo ogni giorno per trovare le strategie più efficaci, dal marketing all’operativo e tutto ciò che che può trasformarsi in fatturato per l’hotel. Entra a far parte della nuova generazione di albergatori!

COMPILA QUESTO FORM PER ACCEDERE:

Albergatore Pro Copyright © 2019 | P.I. 04372030405 | Privacy Policy - Cookie Policy