Google Maps: da oggi è possibile seguire le aziende e ricevere offerte di benvenuto

L’app di navigazione più utilizzata ha da poco implementato la possibilità di seguire le aziende presenti sulla mappa, le quali, da ieri, possono proporre un’offerta di benvenuto a chi metterà il “follow”, per non perdere aggiornamenti o eventi.

Per incentivare gli utenti a premere il pulsante “segui”, Google ha dato la possibilità di proporre offerte di benvenuto per coloro che inizieranno a seguirle: quando un’attività commerciale offrirà un buono sconto, un piccolo badge con un cartellino apparirà sopra al pulsante “segui” e, una volta premuto, sarà possibile vedere la promo ricevuta, la quale verrà salvata nella cartella “offerte“.

Questa nuova funzionalità si chiama deals-on-follow ed è stata resa disponibile a partire da ieri, ma al momento non ho ancora trovato l’impostazione da attivare, probabilmente sarà un rilascio graduale.

Ci sono alcune novità anche su Google My Business, le attività possono adesso scegliere un nome breve, del tipo “@HotelAstoria” oltre alla vanity url g.page/HotelAstoria/.

Come sempre sono ad esaurimento, vi consiglio di andare subito su Google My Business per registrare la vostra url abbreviata e dare un’occhiata a tutte le nuove impostazioni.

Eh sì, perché adesso è anche possibile impostare una foto profilo personalizzata e caricare le proprie immagini, presto anche con la didascalia, per raccontare le proprie storie.

Si può inoltre pubblicare un sito da cui poter scaricare o acquistare materiale promozionale, per semplificare le prenotazioni o per evidenziare le migliori recensioni e il numero di follower.

Le migliori attività, quelle che occupano il 5% superiore nelle proprie categorie, saranno premiate con la dicitura “Local Favorite”, con nuovi badge digitali e fisici in arrivo.

Insomma, tante novità e nuove opportunità da sfruttare, ma la parola d’ordine è sempre la stessa:

Essere sempre aggiornati!


Share this post

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

ACCEDI gratis alla community Albergatore Pro

Il gruppo dedicato agli albergatori e professionisti nel campo dell’Ospitalità.

All’interno troverai articoli, news, guide relative all’industria alberghiera. Lavoriamo ogni giorno per trovare le strategie più efficaci, dal marketing all’operativo e tutto ciò che che può trasformarsi in fatturato per l’hotel. Entra a far parte della nuova generazione di albergatori!

COMPILA QUESTO FORM PER ACCEDERE:

Albergatore Pro Copyright © 2019 | P.I. 04372030405 | Privacy Policy - Cookie Policy