Siamo una grande famiglia

Siamo gli Albergatori Professionisti d'Italia

COSA FACCIAMO

Stiamo formando la nuova generazione di Albergatori Professionisti

Una classe imprenditoriale fatta di professionisti competenti e persone appassionate al mondo hotel.

Abbiamo un’unica missione: pubblicare le idee e gli insegnamenti dei migliori esperti di marketing, controllo di gestione e crescita personale del mercato italiano.

Lo facciamo coinvolgendo ogni giorno la nostra grande community fatta di persone che condividono strategie e ideali.

Generiamo valore tramite la pubblicazione di contenuti gratuiti, corsi ed eventi dal vivo.

Negli anni abbiamo migliorato i risultati professionali e la vita personale di migliaia di imprenditori attraverso un tipo di formazione lontana, e ben diversa, dai soliti standard del nostro paese.

IL VERTICE ANNUALE

Albergatore Pro e perchè è il vertice annuale degli albergatori professionisti

Giunto quest’anno alla quarta edizione, è nato nel 2015 dal gruppo facebook “Albergatore Pro” creato dai fondatori Daniele Sarti e Gian Marco Montanari.

I docenti del corso affronteranno i temi di: marketing, web marketing, revenue, controllo di gestione, accesso al credito, leadership e tutte le competenze che servono per portare il tuo hotel ad un livello superiore.

ACCEDI gratis alla community Albergatore Pro

Il gruppo dedicato agli albergatori e professionisti nel campo dell’Ospitalità.

All’interno troverai articoli, news, guide relative all’industria alberghiera. Lavoriamo ogni giorno per trovare le strategie più efficaci, dal marketing all’operativo e tutto ciò che che può trasformarsi in fatturato per l’hotel. Entra a far parte della nuova generazione di albergatori!

COMPILA QUESTO FORM PER ACCEDERE:

SPONSOR

Albergatore Pro ha puntato sul Basket Rimini e ne sarà main sponsor fino al 2021.

“La prima volta che mi hanno parlato di questa opportunità è stato durante una pausa del corso Albergatore Pro…

Cosí al volo, l’idea mi ha trasmesso una scarica di entusiasmo.

Non si trattava solo di “sponsorizzare una squadra di basket”.

C’erano anche diverse suggestioni:

Innanzitutto, sia io che Daniele amiamo il basket, da sempre.

La squadra di Rimini, RBR (Rinascita Basket Rimini) è un progetto giovane (come noi), ed è nato sotto una buona stella.

Inoltre pur essendo in serie C, porta ogni domenica al palazzo più tifosi della maggior parte delle squadre di serie A2 (due categorie sopra).

Cosa più importante, RBR rappresenta perfettamente i valori in cui crediamo.

E’ frutto di una passione contagiosa e condivisa, è un prodotto di eccellenza territoriale, un vanto di riminesità.

E prima ancora di esserlo sul campo, Albergatore Pro – RBR Rimini é già una storia da Serie A.”

Gian Marco Montanari

CHI SIAMO

Daniele Sarti

CTO & CO-FOUNDER ALBERGATORE PRO

Ciao, mi chiamo Daniele e sono nato e cresciuto nell’hotel di famiglia a Riccione, mi sono innamorato sin da subito dei computer, quando ancora erano in bianco (o verde) e nero.

Ho frequentato la facoltà di informatica a Bologna, poi per 8 anni sono stato tecnico e installatore ericsoft, azienda che sviluppa software gestionali per alberghi, girando l’Italia per formare il personale degli hotel all’utilizzo del computer.

Da 13 anni gestisco il mio Family Residence Nuova Orchidea, al primo posto di categoria su TripAdvisor e con il voto più alto su Booking.com di Riccione.

Ad oggi mi occupo di tenere “al passo” gli hotel come formatore e consulente informatico specializzato nel settore alberghiero, rappresentando una figura completa che comprende due ambienti ormai inscindibili: tecnologia e ospitalità.

Sono il responsabile dell’area tecnica e cofondatore di Albergatore Pro.

Nel tempo libero pratico thai boxe presso il Fight Club di Riccione, traduco i sottotitoli delle mie serie preferite su italiansubs.net, e ogni volta che posso scappo negli USA!

Daniele Sarti

Gian Marco Montanari

CEO & CO-FOUNDER ALBERGATORE PRO

Ciao, sono Gian Marco e vivo negli hotel da più di 30 anni.

La mia famiglia ha sempre gestito alberghi e prima ancora che imparassi a camminare, ero già dietro al bancone del ricevimento. Oggi puoi considerarmi un “Albergatore in missione”.

Infatti, pur avendo grandissima passione per tutto ciò che riguarda gli hotel, faccio molta fatica a vedermi fermo nello stesso posto per troppo tempo.

Così, dopo le prime esperienze in famiglia dove ho imparato tutti i trucchi di una realtà stagionale, ho lasciato casa per fare un esperienza in “holiday inn”. Qui ho studiato e applicato lo standard di catena e ho affrontato le dinamiche del mercato business e fieristico.

Per la prima volta mi sono occupato di revenue management e ho scoperto un metodo che coniuga innovazione e risultati. Impossibile tornare indietro.

In seguito, spinto dalla mia passione per la tecnologia, ho sentito di nuovo il bisogno di cambiare e sono approdato in ericsoft, società che sviluppa software gestionali per l’hotel.

Negli anni ho seguito personalmente lo sviluppo di oltre 200 hotel in Italia e all’estero, e ho analizzato migliaia di report per trovare gli elementi comuni agli hotel di successo.

Questo mi ha permesso di definire un modello di marketing che parte dai numeri. Senza improvvisazione.

Sono un imprenditore, formatore ed esperto di branding per hotel, aiuto gli albergatori a creare la propria identità differenziante per incrementare il fatturato e gli utili.

Il mio hotel ideale ha lo standard di un hotel di catena, pur mantenendo la semplicità nei processi e la dinamicità di una gestione famigliare.

Il mio albergatore ideale è appassionato, coinvolto in ogni singolo aspetto, ma è anche in grado di delegare, misurare i risultati e trovare il tempo per godersi la vita.

Autore del libro “Il tuo hotel è un mucchio di mattoni (senza un Albergatore Pro)”, sono l’ideatore e cofondatore di Albergatore Pro.

Gian Marco Montanari

Albergatore Pro Copyright © 2019 | P.I. 04372030405 | Privacy Policy - Cookie Policy