Acquista il tuo biglietto per Albergatore Pro 2021

SONO APERTE LE ISCRIZIONI AD ALBERGATORE PRO CLUB!

Termini e Condizioni di Albergatore Pro Club

Albergatore Pro Srl fornisce un servizio di abbonamento personalizzato che consente ai propri abbonati (“Utente”) di accedere ai  contenuti formativi sotto forma di video corsi, video lezioni, tutorial, video interviste, registrazioni video di seminari,  conferenze ed eventi formativi ed informativi in streaming via internet attraverso tutti i  dispositivi fissi e mobile che abbiamo una connessione ad internet  

Il servizio Albergatore Pro Club è fornito da Albergatore Pro Srl, con sede legale in Riccione, in Viale San Martino 9 (la “Società”).  L’utilizzo del servizio Albergatore Pro Club comporta l’accettazione da parte dell’Utente delle presenti condizioni generali  (di seguito indicate anche “Condizioni”).  

Le presenti Condizioni disciplinano l’utilizzo del nostro servizio. Nell’ambito delle presenti Condizioni, per “servizio Albergatore Pro Club”, “il nostro servizio” o “il servizio” si intende il servizio personalizzato fornito da Albergatore Pro Srl per la scelta e la  visione di contenuti Albergatore Pro Club, comprese le caratteristiche e funzionalità, i consigli e le recensioni, il sito web e le  interfacce dell’Utente, oltre a tutti i contenuti e software associati al nostro servizio.  

Proprietà intellettuale e industriale  

– Il sito web ed i suoi contenuti sono di proprietà della Società e/o dei suoi aventi o danti causa e/o di terzi ove  indicati, e sono protetti dalla vigente normativa in materia di tutela del diritto di proprietà intellettuale e  industriale;  

– salvo che sia diversamente e specificamente previsto, tutti i materiali disponibili sul sito (quali a titolo  esemplificativo e non esaustivo: loghi, marchi e ulteriori segni distintivi, fotografie, testi di descrizione prodotti  …) possono essere utilizzati al solo scopo informativo e/o personale; ogni altro diverso uso dovrà avvenire  previa autorizzazione espressa della Società o, se diverso da questa, del titolare dei diritti a qualunque titolo  esercitabili su di essi; è fatto espresso divieto di effettuarne qualsiasi utilizzazione commerciale o distribuzione  se non espressamente autorizzata;  

– è vietata la riproduzione della grafica e struttura del sito web. Gli elementi costitutivi del sito non possono  essere copiati o imitati;  

1. Abbonamento  

1.1. L’abbonamento a Albergatore Pro Club sarà attivo una volta completata la registrazione ed eseguito il pagamento  della modalità scelta. Completando la registrazione dichiari di accettare le presenti Condizioni Generali e  acconsenti espressamente che la fornitura del servizio abbia inizio immediatamente e avrà durata di 12 mesi. L’Abbonamento si intenderà tacitamente rinnovato, di  volta in volta, per un eguale periodo di durata fino a che non  venga richiesta la disattivazione del rinnovo automatico tramite email a assistenza@albergatorepro.com,  almeno 48 (quarantotto) ore prima della scadenza. Per poter utilizzare il servizio Albergatore Pro Club è necessario  disporre di accesso a Internet.  

1.2. La Società offre diversi piani di abbonamento, compresi piani o abbonamenti promozionali speciali offerti da terze  parti in aggiunta a prodotti e servizi propri. Alcuni piani di abbonamento potrebbero comportare diverse condizioni o  limitazioni che ti verranno rese note alla registrazione o con altri metodi di comunicazione.

1.3 L’Abbonamento e il Servizio Albergatore Pro Club non includono i costi per la connessione internet. Per questi fai riferimento  agli operatori di rete disponibili.  

2. Prove gratuite  

2.1. Albergatore Pro Srl si riserva la facoltà di riconoscere un periodo di prova gratuita purché (i) fruibile una sola volta nel corso  della vigenza del Contratto e (ii) legato ad un solo metodo di pagamento valido mai utilizzato prima. La durata del  periodo di prova gratuita sarà specificata durante la procedura di registrazione; la prova gratuita ha l’obiettivo di  consentire ai nuovi abbonati e ad alcuni ex abbonati di provare il servizio.  

2.2. Albergatore Pro Srl determina a sua esclusiva discrezione l’idoneità alla prova gratuita o la durata della stessa e può limitarne  l’applicazione per prevenire ogni utilizzo abusivo. Ci riserviamo il diritto di revocare la prova gratuita e di sospendere il  tuo account qualora ritenessimo che tu non sia idoneo alla prova gratuita. Qualora dovessi effettuare la disattivazione del rinnovo automatico durante il  periodo di prova, Albergatore Pro Srl si riserva la facoltà di sospendere immediatamente la visione dei contenuti.  

2.3. Al termine del periodo di prova gratuito, qualora non avessi disdetto il tuo abbonamento prima della scadenza,  provvederemo ad addebitare l’importo dell’abbonamento per il ciclo di fatturazione successivo sul metodo di  pagamento scelto. 

3. Diritto di recesso  

L’Utente potrà esercitare il diritto di recesso dall’abbonamento dal momento di attivazione del servizio fino a 14  (quattordici) giorni dopo l’attivazione, ai sensi degli articoli 52 e seguenti del Codice del Consumo (D.lgs. n. 20ti/05 e  successive modifiche). In caso di recesso l’Utente avrà diritto al rimborso di eventuali pagamenti già effettuati relativi a  periodi successivi alla data di richiesta del recesso. Per esercitare il recesso l’Utente dovrà inviare una comunicazione  PEC ad albergatorepro@pec.it  

4. Fatturazione e Disdetta  

4.1. La quota dell’abbonamento del servizio Albergatore Pro Club sarà addebitata in un’unica soluzione o in rate mensili secondo il metodo di pagamento di ciascun  Utente. A meno che l’Utente non provveda a  recedere prima della relativa data di fatturazione, ci autorizzi ad addebitarti la quota di abbonamento del ciclo di  fatturazione successivo sul metodo di pagamento prescelto (vedi la sezione “Recesso” che segue).  

La fatturazione è annuale, nel caso di addebito in un’unica soluzione, o mensile nel caso di pagamento rateizzato, salvo dove specificato diversamente. In alcuni casi la data del pagamento può  variare, ad esempio nel caso in cui l’addebito sul metodo di pagamento non andasse a buon fine o qualora  l’abbonamento a pagamento avesse avuto inizio in un giorno non presente in un determinato mese. 

4.2. Metodi di pagamento. Per “metodo di pagamento” si intende un metodo di pagamento valido e accettato che può  essere aggiornato periodicamente e includere pagamenti per l’account di ciascun Utente tramite una terza parte. A  meno che l’Utente non provveda a disdire l’abbonamento (vedi la sezione “Disdetta”), la Società ha diritto ad  addebitare la quota di abbonamento del ciclo di fatturazione successivo su qualsiasi metodo di pagamento associato all’account dell’Utente. L’Utente sarà responsabile di eventuali importi insoluti. Per alcuni Metodi di pagamento,  l’emittente potrebbe addebitare all’Utente alcune commissioni, ad esempio per operazioni internazionali o altri oneri  associati all’elaborazione del metodo di pagamento. Gli oneri fiscali locali addebitati potrebbero variare a seconda del  metodo di pagamento utilizzato. Per maggiori dettagli ti invitiamo a verificare con il gestore del servizio legato al tuo  metodo di pagamento.  

4.3. Aggiornamento dei Metodi di pagamento. Potremmo aggiornare i tuoi metodi di pagamento in base ai dati ricevuti dai gestori dei servizi di pagamento. A seguito  di ogni aggiornamento, ci autorizzi a continuare ad addebitare i Metodi di pagamento disponibili.  

4.4. Disdetta. Ciascun Utente può decidere di non rinnovare l’abbonamento ad Albergatore Pro Club alla fine dell’abbonamento annuale. I pagamenti non sono rimborsabili e non  sono concessi rimborsi né crediti per periodi di abbonamento parzialmente utilizzati né per contenuti Albergatore Pro Club  non fruiti.

In caso di inadempienza nei pagamenti, l’account verrà sospeso e non sarà più possibile usufruire dei contenuti on-line, nè ricevere il biglietto per l’edizione annuale del Corso Albergatore Pro, in aula o streaming, fino alla regolarizzazione della propria posizione amministrativa.

Per disdire l’abbonamento scrivi a assistenza@albergatorepro.com. Se disdici il tuo  abbonamento il tuo account verrà chiuso automaticamente. 

5. Servizio Albergatore Pro Club

5.1. Per sottoscrivere il servizio Albergatore Pro Club è necessario avere almeno 18 anni o aver raggiunto la maggiore età prevista  nella tua provincia, area geografica o paese. I soggetti minorenni possono usufruire del servizio esclusivamente sotto la  supervisione di un adulto. 

5.2 Il servizio Albergatore Pro Club e qualsiasi contenuto visualizzato attraverso il servizio sono destinati esclusivamente ad un uso  personale e non commerciale e non possono essere condivisi con altre persone. Non è  consentito diffondere e distribuire né a fini commerciali né a scopo di lucro i contenuti oggetto del Servizio. Durante la  vigenza del tuo abbonamento Albergatore Pro Club, ti concediamo un diritto limitato, non esclusivo e non trasferibile di accedere al  servizio Albergatore Pro Club e visualizzare i contenuti Albergatore Pro Club. Salvo quanto sopra, nessun altro diritto, titolo o interesse ti sarà  trasferito. Accetti di non utilizzare il servizio per proiezioni pubbliche.  

5.3 La qualità della visualizzazione dei contenuti Albergatore Pro Club potrebbe variare a seconda del dispositivo e potrebbe essere  influenzata da una serie di fattori, quali la tua posizione geografica, la larghezza di banda disponibile o la velocità della  tua connessione Internet. La velocità di  connessione minima necessaria per la visione a definizione standard è 1 Mbps; tuttavia raccomandiamo una  connessione più veloce per una migliore qualità video. Si raccomanda una velocità di download di almeno 5,0 Mbps  per stream per ricevere contenuti HD (risoluzione 720p o superiore). Tutti i costi di  accesso a Internet saranno a tuo carico. Ti preghiamo di verificare eventuali addebiti per il consumo di dati con il tuo  Internet provider. Il tempo necessario per iniziare a guardare un contenuto Albergatore Pro Club potrà variare in base a una serie di  fattori, tra cui la tua posizione geografica, la larghezza di banda disponibile al momento, il contenuto che hai  selezionato e la configurazione del tuo dispositivo di visualizzazione.  

6. Sospensione del Servizio  

6.1 Albergatore Pro Srl si riserva la facoltà di sospendere il servizio, dandone comunicazione al cliente, qualora un addebito non andasse a buon fine a causa della scadenza del metodo di pagamento, fondi insufficienti o  per qualsiasi altro motivo.  

6.2 Nell’ipotesi di cui all’art.ti.1 che precede, Albergatore Pro Srl si riserva la facoltà di richiedere al cliente il rimborso delle  eventuali spese sostenute per il recupero del proprio credito nei confronti del Cliente, fatti salvi gli eventuali ulteriori  costi.  

7. Responsabilità dell’Utente

L’Utente dovrà utilizzare il sito attenendosi scrupolosamente alle presenti Condizioni.  

É onere dell’Utente prendere visione delle presenti condizioni e controllare le modifiche nel caso apportate alle stesse.  

L’accesso a internet, necessario per utilizzare il sito e tutti i relativi oneri e costi, compresi quelli di connessione, sono a  carico dell’Utente, il quale è tenuto a procurarsi autonomamente ogni necessario supporto hardware o software.  

L’Utente è l’unico responsabile del funzionamento e della manutenzione della propria strumentazione e dell’adozione  di tutte le misure necessarie a garantire la sua sicurezza online.  

L’Utente assume l’obbligo di non utilizzare il sito web e i relativi servizi per scopi illegali o contrari alle presenti  condizioni o con modalità che potrebbero danneggiarne la funzionalità, rendendolo inagibile, provocare sovraccarico,  deterioramenti e/o interferenze con l’uso dello stesso da parte degli altri Utenti.  

L’Utente ha l’obbligo e la responsabilità di fornire dati personali veritieri, corretti, verificabili ed aggiornati. I dati  personali conferiti dall’Utente verranno trattati dalla Società nel rispetto della normativa in materia di privacy, per le  finalità e secondo le modalità descritte nella privacy policy.  

L’Utente dichiara e garantisce di aver acquisito tutte le autorizzazioni necessarie in ordine ai dati di terzi  eventualmente conferiti alla Società mediante qualsiasi canale.  

L’Utente utilizza il sito “as is”, ovvero così come viene offerto e com’è disponibile nel momento in cui si connette e ne  visualizza il contenuto.  

La Società non è responsabile, né verso l’Utente, né verso soggetti direttamente o indirettamente collegati all’Utente  stesso, per danni, pretese o perdite derivanti da disservizi o sospensioni del sito che dipendano dall’Utente stesso, da  Terzi o causati da forza maggiore o caso fortuito.  

Salvo quanto definito contrattualmente ed individualmente in relazione ad obblighi specificamente assunti, la Società  si riserva, in qualunque momento, senza alcuna forma di preavviso e senza alcun obbligo di indennizzo ed a sua  esclusiva discrezione, la facoltà di chiudere il sito e/o effettuare eventuali modifiche e/o integrazioni al suo contenuto  che dovesse ritenere opportune.  

L’Utente accetta che la Società non sarà responsabile per omissioni o errori che possano essere contenuti nei materiali  e informazioni transitati sul sito. 

L’esistenza di collegamenti ipertestuali (link) puntato verso il sito web della Società da un altro sito di terzi, oppure  puntato dal sito web della Società verso un altro sito di terzi, non comporta l’approvazione o un’accettazione di  responsabilità da parte della Società circa il contenuto o l’utilizzazione dei siti in tal modo collegati.  

La condivisione o la messa a disposizione in rete dei contenuti ad altri soggetti, in assenza dell’autorizzazione del  legittimo titolare dei contenuti, è illecita e Albergatore Pro Srl si riserva di effettuare dei controlli in qualsiasi momento e con  qualsiasi modalità.  

L’Utente si obbliga a non conservare, riprodurre, distribuire, modificare, mostrare, pubblicare, concedere in licenza,  creare opere derivate da, offrire in vendita o utilizzare contenuti e informazioni sul servizio Albergatore Pro Club o ottenuti da o tramite il servizio Albergatore Pro Club. Accetta  inoltre di non: aggirare, rimuovere, alterare, disattivare, degradare o bloccare le protezioni dei contenuti nel servizio  Albergatore Pro Club; utilizzare robot, spider, scraper o altri strumenti automatici per accedere al servizio Albergatore Pro Club; decompilare,  sottoporre a reverse engineering o disassemblare qualsiasi software o altro prodotto o processo accessibile tramite il  servizio Albergatore Pro Club; inserire qualsiasi codice o prodotto o manipolare il contenuto del servizio Albergatore Pro Club in qualsiasi modo;  o utilizzare qualsiasi metodo di data mining o di raccolta o estrazione di dati. Accetta inoltre di non caricare, postare,  inviare tramite posta elettronica o altrimenti inviare o trasmettere qualsiasi materiale progettato per interrompere,  distruggere o limitare le funzionalità di qualsiasi software per computer o hardware o terminale di telecomunicazione  associato al servizio Albergatore Pro Club, compresi virus e qualsiasi altro codice, file o programma per computer. Avremo la facoltà  di limitare o interrompere, con effetto immediato e senza preventiva comunicazione, l’utilizzo del nostro servizio da  parte tua qualora tu violassi le presenti Condizioni di utilizzo o utilizzassi il nostro servizio in maniera illecita o  fraudolenta.  

L’Utente è l’unico responsabile del proprio profilo personale e delle attività relative al proprio account e dovrà  custodire e mantenere riservate le credenziali di accesso e sarà responsabile del loro uso illegittimo da parte di terzi  anche in caso le abbiano apprese contro la sua volontà.  

8. Risoluzione del Contratto 

8.1 Fatta salva ogni ipotesi di risoluzione del Contratto prevista dalle norme vigenti, Albergatore Pro Srl si riserva la facoltà di  risolvere il Contratto:  

a) in caso di inadempimento agli obblighi di cui agli artt. 7  

b) qualora siano trascorsi 12 (dodici) mesi dalla sospensione del Servizio per l’ipotesi di cui all’art. 6.1.  

8.2 In caso di decesso, gli eredi e/o aventi causa dell’Utente, che vorranno esercitare il diritto di recesso, dovranno  inviare una comunicazione per iscritto ad Albergatore Pro Srl tramite PEC allegando copia del certificato di decesso.  

9. Qualità del Servizio.  

9.1 Ci riserviamo la facoltà di interrompere la distribuzione di alcuni video, modificarli, ridurli o aggiornarne i  contenuti. In tali casi sarai informato preventivamente.  

9.2 Albergatore Pro Srl potrà interrompere il servizio al fine di effettuare necessari interventi di riparazione, manutenzione,  ampliamento o miglioramento del servizio stesso. Qualora tali interruzioni dovessero durare per più di 2 (due) giorni, ti  riconoscerà un accredito pari al valore dell’offerta non fruita rapportato al periodo di mancata fruizione.  

9.3 Albergatore Pro Srl non si assume alcuna responsabilità nel caso di:

a) malfunzionamenti legati ai Dispositivi utilizzati dall’Utente ;  

b) malfunzionamenti legati alla connessione IP Banda Larga;  

c) situazioni eccezionali o cause di forza maggiore (quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, scioperi,  terremoti, inondazioni, fenomeni atmosferici di particolare intensità, etc.), oltre ad atti e/o omissioni di fornitori di  servizi di telecomunicazione/connettività o di energia elettrica e in genere di prodotti e/o servizi forniti da terzi.  

10. Varie  

10.1. Legislazione vigente. Le presenti condizioni di utilizzo saranno disciplinate dalle leggi italiane e  interpretate in conformità alle stesse. Per ogni controversia relativa al Servizio e/o allo stesso direttamente  connessa sarà competente in via esclusiva il Tribunale di Rimini. Le presenti condizioni non limitano i diritti di  tutela dei consumatori di cui potresti essere titolare ai sensi delle norme inderogabili del tuo paese di residenza.  

10.2. Assistenza clienti. Per maggiori informazioni in merito al nostro servizio e alle sue caratteristiche o qualora  avessi bisogno di assistenza con il tuo account, ti invitiamo a scrivere ad assistenza@albergatorepro.com.  

10.3. Validità. Qualora una o più disposizioni delle presenti Condizioni di utilizzo dovessero essere ritenute invalide,  illegali o non applicabili, ciò non influirà sulla validità, legittimità e applicabilità delle restanti disposizioni, che  continueranno ad avere piena validità ed efficacia.  

10.4. Comunicazioni elettroniche. Ti invieremo informazioni relative al tuo account (ad esempio autorizzazioni di  pagamento, fatture, modifiche di password o del metodo di pagamento, messaggi di conferma, notifiche)  esclusivamente in formato elettronico, ad esempio tramite email all’indirizzo email che ci avrai fornito al momento  della registrazione.  

10.5 Privacy. I dati personali dei Clienti saranno trattati, anche con l’ausilio di strumenti elettronici, nel pieno rispetto del  Regolamento Europeo 2016/679 in materia di protezione dei dati personali (“GDPR”) e della normativa privacy  nazionale, in adempimento a quanto previsto nei provvedimenti emessi dal Garante della Privacy nonché degli  specifici consensi espressi dai clienti. L’informativa completa sul trattamento dei dati personali viene  resa al cliente contestualmente alle presenti condizioni ed è reperibile anche sul sito Albergatore Pro.  

11. Variazione delle condizioni generali  

Albergatore Pro Srl potrà aggiornare le presenti Condizioni Generali previa comunicazione al Cliente o mediante campagna  informativa sul sito Albergatore Pro. In tal caso avrai il diritto di recedere disattivando il rinnovo automatico del  Servizio e di richiedere la cancellazione del tuo profilo personale. Sul sito albergatorepro.com sono disponibili le Condizioni Generali aggiornate, che saranno di volta in  volta applicabili.