In questa pagina puoi trovare le opinioni e testimonianze sul corso Albergatore Pro.



“Un’esperienza sconcertante in positivo”


Federico Girelli

Hotel ibis Styles – Milano Agrate Brianza


“Molto contento dei contenuti sul brand e copywriting”


Cristian Brocculi

Hotel Savoia – Rimini


“I miei competitor stanno chiudendo, io invece penso già alla prossima stagione”


Antonio Carasso

Ambient Hotel – Rimini


“Arricchimento incredibile, sia in aula, sia nelle pause insieme alle altre persone”


Helen Loiacono

Hotel La Perla – Tropea (VV)


“Per noi albergatori è importante andare avanti tutti gli anni”


Fabio Siuni

Canado Club – Donoratico (LI)


“E’ molto importante fare certi corsi di formazione”


Davide Turci

Hotel Aurea – Rimini


“Migliorare tutte le mie capacità per poter crescere”


Cristina Antonelli

Hotel LaMorosa – Viserba (RN)


“E’ molto importante formarsi in questo settore”


Framcesco Ceccarelli

Hotel Nuovo Fiore – Gabicce Mare (PU)


“L’esperienza è stata fantastica”


Valentina Bruno

Locanda Bellevue – Pré-Saint-Didier (AO)


“Avevo proprio bisogno di una nuova energia e di nuovi progetti”

Conoscevo Gian Marco da qualche anno, mi sono fidata di lui e ho fatto bene, perché questi due giorni sono stati molto intensi e pieni di spunti, di idee, hanno scaturito in me un moto per cui quando sono arrivata a casa ho fatto fatica a dormire dall’energia, dall’adrenalina e dai progetti che avevo già in mente.

E’ stato molto bello soprattutto perché alla fine di una stagione estiva in cui ero stanca, demotivata, avevo proprio bisogno di una nuova energia e di nuovi progetti per iniziare a pensare alla prossima.


Paola Brunelli

Hotel Luxor – Milano Marittima


“Ho colmato le lacune di marketing e CRM”

Sono venuta al corso per scoprire delle cose nuove riguardo un argomento che mi interessa, nel quale sono nata, e avere dei nuovi spunti sui quali lavorare insieme alla famiglia per sviluppare anche nuovi progetti in altri ambiti e colmare alcuni gap di conoscenza soprattutto nel marketing e nel CRM.

Sicuramente arriverò a casa con un bagaglio di informazioni e conoscenze da sviluppare quanto prima e sono sicura che mi porteranno a migliorare la posizione che già abbiamo.


Elisa Ricci Bitti

Tropicana Residence Hotel – Lido degli Estensi


“Tanti spunti e suggerimenti da iniziare ad applicare domani”

Seguo Gian Marco da qualche anno e lo stimo tantissimo come professionista, quando mi ha comunicato di organizzare questo corso non ci ho pensato due volte e mi sono iscritta subito perchè convinta che qualcosa di buono mi avrebbe sicuramente portato.

Sono contenta di aver partecipato perchè sono stati tanti gli spunti e i suggerimenti che sicuramente da domani possiamo iniziare ad applicare in struttura.

La prima cosa che farò sarà condividere quanto imparato con tutti i colleghi.


Giorgia Formica

Hotel Excelsior – Pesaro


“Riprogetterò il modo in cui organizzo il mio lavoro”

Ho incontrato in primis un’organizzazione pressoché perfetta che mi ha dato anche spunti operativi, dal punto di vista corsistico mi ha dato un programma ben organizzato e ben strutturato, dove sono stati toccati vari aspetti che sicuramente nel mondo alberghiero non sono molto presenti.

Ho avuto molti spunti, preso molti appunti e quello che farò appena tornato a casa, sarà sicuramente riprogettare il modo in cui organizzo il mio lavoro, specialmente gli aspetti di marketing e operativi, cercando di evitare di fare errori che sono stati fatti fino ad oggi, frutto anche di confronti con altri operatori che ho trovato qui intorno a me, che sono stati persone piacevoli.


Pierpaolo Gullà

B&B Vatican Skyline – Roma


“L’importanza della formazione”

Ho portato con me due collaboratori, per cui il primo obbiettivo è far rendere conto anche a chi lavora con me dell’importanza della formazione e di quanto sia importante partecipare agli eventi, conoscere i colleghi, i collaboratori e i formatori di grande rilievo anche a carattere nazionale.

La cosa primaria che c’è da fare subito, appena rientrati in albergo, è cercare di mettere in pratica a piccoli passi le nozioni che sono state spiegate in questi giorni.


Giuseppe Carbone

GM Hotels – Abruzzo


“Positivà e nuove conoscenze”

Sono venuto qua per conoscere Gian Marco e gli altri relatori, e per conoscere persone positive e proficue per la mia azienda.

Ho aggiunto positività al mio essere, qualche conoscenza, qualche contatto e sono molto contento di aver fatto questo corso.


Federico Dominioni

BadeHotel – Danimarca


“Spunti da mettere in pratica in ogni realtà”

Sono venuto qui attratto da tutte queste cose nuove che Gian Marco e Daniele mi hanno accennato.

Hanno fatto una cosa molto molto bella, hanno portato spunti e cose nuove per poter far sì che siano applicate all’interno di un albergo.

Ovviamente ogni cosa che è stata detta ha le sue varie sfumature, con le quali all’interno di ogni nostra realtà dobbiamo mettere in pratica.


Paolo Giacometti

Hotel Cervia – Cervia


“Contenuti interessanti e facilmente applicabili”

Prima di venire al corso mi aspettavo determinati contenuti che Gian Marco aveva anticipato sulla pagina facebook e ancora prima sul suo blog.

Le promesse di Gian Marco come al solito sono state mantenute, quindi sono molto soddisfatta, i contenuti del corso sono molto interessanti e la cosa più importante è che sono facilmente applicabili, sono proprio quello che una persona che lavora si aspetta di ricevere perchè sono le cose che poi si possono mettere in pratica, quindi la prima cosa che farò tornata in hotel sarà insegnare a tutti quello che ho imparato.


Veronica Pazzaglini

Hotel President – Riccione


“Chi non si forma, si ferma”

monica-ruffoniCiao Gian Marco e Daniele, ribadisco che l’evento è stato organizzato in maniera eccellente e che ogni dettaglio è stato curato nei minimi particolari, da veri professionisti, quali siete.

Ho partecipato all’evento poichè credo fermamente che CHI NON SI FORMA, SI FERMA.

Io sono direttore dell’area ospitalità presso La Fiorida, un agriturismo unico in Europa per completezza di filiera corta, che, per scelta ben precisa, si è posizionato su un target medio/alto e, in 10 anni di attività è riuscito ad essere riconosciuto come destinazione, in un territorio a scarsissima vocazione turistica.

Da noi siamo tutti un po’ maniaci della pulizia, dell’accoglienza e dell’attenzione ai dettagli e cerchiamo di essere al passo con i tempi, utilizzando tutti gli strumenti che la tecnologia mette a disposizione, ma, essendo consapevole che i cambiamenti sono estremamente rapidi, partecipando al vostro evento e confrontandomi con persone del settore, sono riuscita a portarmi a casa diverse cose nuove e sono riuscita a riflettere su alcuni aspetti che non avevo considerato.

In particolare, lo speech di Valerio Malvezzi sull’economia aziendale è stato particolarmente interessante.

Monica Ruffoni

Agriturismo La Fiorida – Mantello


“Gli aspetti più importanti per gestire un hotel oggi”

luigi-talpoHo deciso di partecipare all’evento Albergatore Pro perché ero molto incuriosito dal fatto che affrontava quelli che considero gli aspetti più importanti per gestire un hotel oggi.

In particolare l’intervento che mi ha colpito di più è stato quello sulla gestione del personale.

Lo speaker è stato davvero molto bravo.

Al mio rientro in hotel voglio concentrarmi in sul branding perché penso che possa davvero fare la differenza per una struttura come la mia.

Luigi Talpo

Small Hotel Royal – Padova


“I am Albergatore Pro!”

paolo-casciolaHo deciso di partecipare all’evento Albergatore Pro per la voglia di intraprendere un nuovo percorso di crescita personale e professionale e condividerlo con “colleghi di categoria”.

Sono convinto che in Italia il settore ha ancora un enorme margine di crescita, basta uscire dal sorpassato concetto di impresa familiare, ragionando in grande e da “grandi”, anche se le dimensioni dell’azienda sono modeste. O si ragiona come industria puntando a standard operativi di alta professionalità al passo con i tempi e la tecnologia, o non si riesce a recuperare il terreno perduto nei confronti di altri paesi comunitari.

Se ci uniamo e ci aiutiamo possiamo fare la differenza, perché uniti si vince…!!!

In particolare il  primo intervento di Gian Marco “Trasforma il tuo hotel in un brand” e l’ultimo “Generazione CRM” secondo me hanno fatto la differenza anche perché Gian Marco è veramente un grande.

I am Albergatore Pro!!!

Paolo Casciola

Riviera Golf Resort – San Giovanni in Marignano


“Entusiasmo e una marea di spunti”

rossella-zucchelliLe parole non sono il mio forte, volevo solo dirvi GRAZIE per la bellissima esperienza!

Grazie per avermi trasmesso il vostro entusiasmo e dato una marea di spunti su cui lavorare!!

Squadra che vince non si cambia!! Bravi a tutti voi!!

Ringrazio anche Paolo Casciola e tutto il suo Staff per l’eccellente accoglienza ricevuta!

Grazie di cuore ai nostri Professionisti di Albergatore Pro!

Rossella Zucchelli

Dolce Avita Hotel Spa Resort – Andalo


“Evento fantastico!”

elisa-ricci-bittiGrazie di cuore per questi giorni trascorsi insieme!!!

Ringrazio Daniele Sarti e Gian Marco Montanari per l’opportunità fantastica che ci hanno dato, per aver messo a nostra disposizione le loro competenze e per aver creato un evento fantastico!

È stato un piacere incontrare tutti coi colleghi e ritornare in un posto per me magnifico!!!!

Grazie davvero.

Elisa Ricci Bitti

Tropicana Residence Hotel – Lido degli Estensi


“Daniele è un genio!”

massimiliano-gastaldiDopo quattro giorni su e giù per l’Italia, 1600 km percorsi, due giorni di Albergatore Pro, finalmente riesco a sedermi al pc e riguardare le slide del corso, inizio dall’intervento che Daniele Sarti non ha fatto…

E’ fantastico!

Oltre a essere un genio al computer, è davvero bravissimo anche nelle altre attività!!

Ancora complimenti ragazzi!! Non c’è che da imparare e applicare!!

Massimiliano Gastaldi

Cascina Veja – Vigna


“Per rimanere sempre sulla cresta dell’onda”

raffaela-rondelliDue giorni da non dimenticare e da ripetere sicuramente.

Le motivazioni? Semplice. Quarantotto ore (forse anche di più perché il cervello sta ancora lavorando) in cui abbiamo avuto l’occasione di ampliare la nostra conoscenza dando più spazio a occasioni e all’opportunità di rimanere sulla cresta dell’onda.

Grazie a Gian Marco e Daniele per averci trasmesso tutto ciò!

Mi prenoto per la prossima!

Raffaela Rondelli

Riviera Golf Resort – San Giovanni in Marignano


“Questo è fare turismo!”

elena-valceschiniDoveroso il saluto a delle persone che, negli ultimi due giorni, hanno rapito la mia personalità, proiettandomi in una dimensione di consapevolezza, speranza e positività.

Torno con un bagaglio pieno di emozioni e riflessioni che non vedo l’ora di condividere e trasmettere ai miei collaboratori, ai miei campioni.

Domani.

Se potessi anche adesso.

Grazie ragazzi, questo è fare turismo!

Elena Valceschini

Hotel Ulivi – Paratico


“Ricarica di energie perse in una stagione!”

paola-brunelliE’ incredibile come due giorni così pieni e intensi riescano a ricaricare le energie perse in una stagione!

Grazie mille e complimenti davvero per i preziosissimi contenuti.

Paola Brunelli

Hotel Luxor – Milano Marittima


“Gian Marco il nostro docente preferito!”

melita-gaia-teveriniVi volevamo ringraziare per le due giornate di formazione che ci avete concesso.

Sono state veramente di alto livello.

Complimenti per tutto, ma soprattutto complimenti a Gian Marco che è il nostro docente preferito!

Melita & Gaia Teverini

Hotel Tosco Romagnolo – Bagno di Romagna


tiziana-ciapparelliAffascinata da tante novità e dalla professionalità dei relatori.

Grazie Gian Marco e Daniele per queste giornate.

Tiziana Ciapparelli

St. Gregory Park – Rimini


giammatteo-gavelliGrande corso di formazione e grande cena adeguata al livello dell’evento, dei partecipanti e relatori!!

Complimenti Gian Marco Montanari e Daniele Sarti.

Giammatteo Gavelli

St. Gregory Park – Rimini