L'importanza della formazione: Hilton compie 100 anni

formazione
formazione

L'importanza della formazione: Hilton compie 100 anni

Era proprio il maggio 1919 quando il facoltoso imprenditore Conrad Hilton, invece di una banca, decise “last minute” di acquistare un hotel di 40 camere, The Mobley a Cisco, Texas.

Una scelta dettata dal cuore, considerato che già a 16 anni, per arrotondare la paghetta durante gli studi, Hilton lavorava come portiere nella pensioncina di cinque camere del padre August, a San Antonio, nello stato del New Mexico.

Il primo hotel Hilton fu invece costruito da Mr Conrad a Dallas, in Texas, e inaugurato nel 1925.

Da lì cominciò una lunga storia di aperture e innovazioni che oggi, ad un secolo di distanza, hanno reso il gruppo, uno dei più grandi del mondo, con 923.110 stanze e 5.757 proprietà in 113 Paesi.

Nel 1946 il gruppo mise un’altra pietra miliare nello sviluppo del settore, fondando la Hilton Hotels Corporation, la prima compagnia alberghiera a vendere azioni a Wall Street.

L’escalation, alle soglie del boom economico del Dopoguerra, diventò inarrestabile.

Hilton lanciò il primo sistema di prenotazioni con call centre e centraliniste arrampicate su scale a pioli per segnare, a mano, le camere vendute nelle diverse proprietà.

Sempre in quegli anni, si iniziò a disporre nelle stanze una serie di piccoli oggetti utili durante il soggiorno: notebook e matita per prendere appunti, un’agendina con i numeri di telefono per prenotare la baby sitter o farsi stirare un abito, il mini kit per cucire un bottone saltato un istante prima di un meeting importante.

Oggetti graziosi che gli ospiti portavano poi con sé come souvenir o addirittura come regalino per le mogli a casa.

Dove formate il vostro personale?

“Ufficialmente non abbiamo una scuola. Ma in pratica sì, sia considerando il numero di ore che dedichiamo alla formazione, sia con la Hilton University, un programma di 2.500 corsi online a iscrizione gratuita per i nostri dipendenti (quasi 400.000 ndr).

Inoltre cerchiamo sempre di fare partnership con le scuole alberghiere dei dintorni e, dopo un periodo di internship, assumiamo i migliori.”


No items found.

Servizi correlati

Articoli correlati

Siamo qui per offrirti il supporto di cui hai bisogno, contattaci!

Clicca sul link qui sotto per inviarci una richiesta specifica sulle tue necessità.

CONTATTACI

Compila il modulo e sarai ricontattato da un nostro consulente!

INVIA RICHIESTA

Richiesta inviata correttamente!

Sarà nostra premura ricontattarti prima possibile.

È stato riscontrato un errore durante l'invio del messaggio. Riprova di nuovo.