EDIZIONE 2019

L'HOTEL È UN MUCCHIO DI MATTONI

(Senza un Albergatore Pro)

Scopri il metodo step-by-step che ha permesso a decine di tuoi colleghi di ottenere incrementi a doppia cifra in soli 12 mesi.

Leggendo il libro imparerai:
  • Come trasformare il tuo hotel in un brand di successo
  • Come sviluppare un piano marketing efficace per ottenere nuovi clienti
  • Come individuare il tuo cliente ideale e distinguersi dai competitor
  • Come selezionare il giusto set di servizi per superare le aspettative dei tuoi ospiti
  • Casi studio ed esempi reali

IL MANUALE OPERATIVO DEGLI ALBERGATORI PROFESSIONISTI

Cosa sarai in grado di fare dopo aver letto
"L'hotel è un mucchio di mattoni (Senza un Albergatore Pro)"

RIPRENDI IL PIENO COMANDO DEL TUO ALBERGO

Applicare i 3 pilastri alla base di un hotel di successo

Dopo aver inquadrato il contesto attuale, scoprirai i tre pilastri alla base di un hotel di successo e approfondiremo con diverse case history gli incrementi ottenuti da albergatori che hanno applicato il metodo albergatore pro. A fine lettura otterrai tutte le informazioni che ti servono per declinare le strategie al tuo hotel.

Impostare un piano marketing per il tuo hotel

Apprenderai come il marketing incide in maniera diretta sul fatturato e sul valore stesso dell’hotel. Acquisirai le informazioni essenziali per realizzare il tuo piano marketing con lo scopo di coordinare le attività di consulenti e agenzie e orientare correttamente future ristrutturazioni strutturali.

Sfruttare il mercato online per aumentare il fatturato del tuo hotel

Riuscirai a comprendere l’evoluzione del marketing dal mercato off-line al mercato on-line e imparerai finalmente a distinguere ciò che ti fa perdere soldi da ciò che fa davvero la differenza sul mercato attuale.

Saper valutare gli investimenti

Quali investimenti fare nel proprio Hotel? Quale priorità dare alle diverse esigenze? Il libro ti fornirà gli strumenti per rispondere a queste domande.

Cosa dicono i lettori

ECCO IL PARERE DI CHI HA GIÀ LETTO L’HOTEL È UN MUCCHIO DI MATTONI (Senza un Albergatore Pro)

LE PRIME 150 COPIE SONO ANDATE SOLD OUT IN MENO DI 48 ORE

”Cavolo Gian Marco il libro è fantasmagorico!!

Ti dico la verità, finora non avevo avuto un grande slancio e una gran voglia di leggerlo perché seguendoti dai tuoi albori ho pensato di conoscere più o meno tutti i tuoi dictat e quindi ero convinta di annoiarmi nella lettura.

Niente più lontano dalla verità!!

L’ho aperto ieri sera nell’intento di dare un’occhiata alla prefazione: Ho letto fino a pagina 102 senza battere ciglio!! ..

E ho dovuto violentarmi per chiuderlo, se volevo dormire almeno 3 ore prima della sveglia!

Ancora una volta mi hai sbalordita.

Troppo vincente la scelta di un linguaggio così colloquiale.

Ho preso 2 pagine di appunti/spunti e non sono arrivata neanche a metà!! “

Giorgia Formica – direttrice Hotel Excelsior Pesaro

“Complimenti per il libro che qui stiamo leggendo tutti e lo usiamo come un vero e proprio manuale.

È stato un grandissimo regalo in tutti i sensi e, secondo il mio modesto parere, dovrebbe essere un libro di testo nelle facoltà di Economia e Menagement Alberghiero e di Scienza del Turismo.

ùNon è possibile trovare in giro un libro che possa solo contenere una mole di materiale del genere e soprattutto un modo di interagire con il lettore che ti immerge in una vera e propria consulenza con l’autore del libro.

Davvero Complimenti e pensaci sul pubblicarlo ed elargirlo ad un pubblico troppo vario, vale molte euro e non tutti potrebbero capirne il vero contenuto, valore e significato.”

Michele Toma – Hotel Villa Nettuno – San Menaio – Vico del Gargano

 

“Quando mi hanno regalato “L’hotel è un mucchio di mattoni” ho pensato che no, un altro manuale di marketing e revenue management non l’avrei letto.

Vista però la faccia simpatica dell’autore in copertina ho provato a fare il “sacrificio” e “ho provato” a leggerlo.

Con sorpresa ho scoperto che non era ne pesante ne difficile ma si leggeva come uno dei più avvincenti romanzi e con grande facilità.

Così brand, marketing, copywriting, target, revenue management mi sono apparsi finalmente concetti chiarissimi e di grande facilità ad applicarli.

Veramente un manuale interessantissimo che consiglio a chiunque, soprattutto a chi fa l’albergatore.”

Sandro Florenzo – Hotel terme Oriente Ulivi – Ischia

“Comunque questo MANUALE non vale il prezzo di copertina. C’è una consulenza da migliaia di euro. Ripensaci prima di mandarlo in stampa”.

Massimiliano Gastaldi – titolare agriturismo Cascina Veja – Chiusa di Pesio

 

“Il tuo libro è preziosissimo, ogni volta che ho un dubbio lo apro e c’è la risposta.”

Chiara Scolpati

 

Ciao Gian Marco! Ho appena finito di leggere il tuo libro (che mi ha portato il mio titolare come souvenir dal corso a cui io parteciperò il prossimo anno). L’ho letteralmente divorato! Adesso è pieno di “orecchie” che segnano le pagine dove ho letto informazioni/intuizioni che vorrei attuare nella struttura nel quale lavoro. L’ho trovato molto stimolante! L’altra notte dopo aver letto le prime 185 pagine tutte d’un fiato ho iniziato ad avere un sacco di idee che spero di poter attuare. Mi si è aperta una porta sul mondo del marketing che difficilmente riuscirò a richiudere…”

Sara Mangano – Hotel City – Rimini

Una bella sorpresa per Sandro 🙂

Il sorriso degli Albergatori Pro

Qualcosa di fantasmagorico!!

Siamo dei folli !

Relax e Formazione

Vai con il brainstorming 

Stimoli e intuizioni

Gli step per diventare un Albergatore Pro:

In Italia in Vietnam o ovunque ti porterà la passione

Perchè un libro per gli albergatori?

LA MISSION DI ALBERGATORE PRO

Il lavoro dell’albergatore oggi è radicalmente cambiato.

Ogni albergatore si trova davanti una scelta: sfruttare il cambiamento a proprio vantaggio o lasciare che siano gli altri a farlo (e sparire dal mercato).

Leggendo questo libro capirai come sviluppare il piano marketing del tuo hotel.

Imparerai perché il marketing è così importante oggi, che cos’è un brand e quali sono i 3 pilastri su cui si basa l’intera strategia.

A fine lettura avrai imparato alcuni concetti “nuovi”, ma soprattutto avrai messo in ordine i diversi pezzi che prima erano sparsi nel cassetto della tua mente con sopra l’etichetta “marketing”.

Se leggi ogni capitolo con attenzione, segui le indicazioni e svolgi gli esercizi, in una settimana ti troverai tra le mani un piano semi-pronto su cui lavorare per reimpostare il marketing del tuo hotel.

L'autore

Gian Marco Montanari

CEO e cofondatore di Albergatore Pro

Sono un imprenditore, formatore ed esperto di branding per hotel. Aiuto gli albergatori a creare la propria identità differenziante per incrementare il fatturato e gli utili. Negli anni ho seguito personalmente lo sviluppo di oltre 200 hotel in Italia e all’estero. Autore del libro “L’hotel è un mucchio di mattoni (senza un Albergatore Pro)”, sono l’ideatore e cofondatore di Albergatore Pro.

Il Metodo Albergatore Pro

Scoprirai tutti gli step per ottenere risultati

Il “vecchio” modo di gestire un hotel, tramandato di generazione in generazione, oggi non funziona più.

Il Metodo Albergatore Pro nasce per trasferire agli albergatori le competenze che servono per vincere la sfida di lanciare o ri-lanciare il proprio hotel.

Dalla leadership al marketing strategico, dal revenue al controllo di gestione, mettiamo in fila le azioni di successo che hanno permesso ad un ristretto numero di albergatori, di ottenere risultati straordinari.

A chi si rivolge il libro?

QUESTO LIBRO È DEDICATO A TUTTI GLI ALBERGATORI CHE VOGLIONO DAVVERO EFFETTUARE UN CAMBIO DI ROTTA E PORTARE IL PROPRIO HOTEL AD UN LIVELLO SUPERIORE

Il libro è dedicato ad albergatori con esperienza che si sono accorti che il “vecchio” modo di gestire un hotel oggi non porta più risultati e sentono il bisogno di rilanciare il proprio hotel assumendo il controllo delle attività di marketing.

Il libro parla sia ad albergatori esperti, che vogliono migliorare le loro performance, sia agli albergatori alle prime armi che vogliono avere nel cassetto una mappa da seguire per applicare un metodo di comprovata efficacia.

  • Albergatori professionisti
  • Albergatori che aspirano a diventare professionisti
  • Professionisti che possono aiutare gli albergatori ad accrescere la loro professionalità.

Se ti ritrovi in una di queste tre categorie, questo libro è per te.

Sei pronto a mettere in discussione le tue convinzioni e scoprire il metodo che ti permetterà di portare il tuo Hotel ad un livello superiore?

estratto

LEGGI L'INTRODUZIONE

Fai clic sull’immagine per aprire l’introduzione.

EFFETTUA IL TUO ORDINE

SEI PRONTO PER DIVENTARE UN ALBERGATORE PRO?

PREZZO: € 29 (IVA INCLUSA)

SPEDIZIONE: GRATUITA

TEMPI DI SPEDIZIONE: 3/4 giorni lavorativi (in tutta Italia)

PAGINE: 270

Albergatore Pro Copyright © 2019 | P.I. 04372030405 | Privacy Policy - Cookie Policy