Corso Avanzato per Consulenti | 19-20 marzo

L’unico corso di formazione in Italia specifico per consulenti del settore alberghiero.

CANDIDATI ORA

Prossimo corso: 19-20 marzo 2024

Cos’è il Corso Avanzato per Consulenti AlbergatorePro?

Il Corso Avanzato per Consulenti AlbergatorePro è l’unico corso di formazione in Italia specifico per consulenti del settore alberghiero.

CANDIDATI ORA

A differenza di tutti i master e corsi professionali organizzati dalle più prestigiose università italiane, il corso ha un taglio pratico al 100%, frutto di 15 anni di lavoro sul campo. Metteremo a disposizione le strategie di successo e i protocolli di lavoro grazie ai quali abbiamo contribuito ad incrementare le performance di migliaia di hotel di diverso livello e tipologia.

Gian Marco Montanari (Founder di AlbergatorePro e docente del corso), oltre a trasferire ai partecipanti tutte le informazioni tecniche, condividerà le meta-competenze e soft skill che gli hanno permesso di affermarsi come il principale consulente gestionale per hotel in Italia.

Il numero di partecipanti è strettamente limitato per offrire un alto livello di interazione con risposte dirette alle domande specifiche degli studenti.

Per questo motivo, se vuoi partecipare, ti invitiamo ad inviare la tua candidatura gratuita cliccando al link qui a fianco.

Per questo motivo, se vuoi partecipare, ti invitiamo ad inviare la tua candidatura gratuita cliccando qui sotto.

CANDIDATI ORA

PERCHÉ È NATO IL CORSO?

La pratica rompe la grammatica

Il Corso Avanzato per Consulenti AlbergatorePro, nasce con l’obiettivo di aumentare le competenze degli albergatori e dei professionisti del settore.

Lo scopo ultimo del corso è formare una classe di consulenti preparati, che possano seguire un metodo e dei protocolli di lavoro testati sul campo, per definire un nuovo standard di gestione, che coniughi i principi imprenditoriali delle grandi catene internazionali, con le esigenze pratiche degli albergatori indipendenti italiani.

La maggior parte dei corsi di formazione per il settore alberghiero infatti, hanno una concezione eccessivamente astratta.

I corsi generici di marketing e gestione d’impresa invece richiedono uno sforzo enorme per declinare le strategie ad un’azienda complessa come l’hotel,

senza comprometterne il delicato equilibrio basato su innumerevoli tecnicismi, tipici del settore. Da un lato, gli aspiranti consulenti oggi non hanno la possibilità di partecipare ad un corso progettato per le loro esigenze.
Dall’altra parte, non essendoci un albo di consulenti certificati, gli albergatori si affidano ad un supporto esterno basandosi prevalentemente sull’istinto, finendo nella maggior parte dei casi per sprecare tempo e denaro, senza ottenere risultati.

Il Corso Avanzato per Consulenti AlbergatorePro, nasce per colmare questo gap e formare consulenti professionisti in grado di accompagnare l’albergatore passo dopo passo.

CONSAPEVOLEZZA, COMPETENZE E SUPPORTO

Cosa otterrai dal Corso Avanzato per Consulenti?

Grazie al Corso Avanzato per Consulenti AlbergatorePro, avrai la possibilità di seguire un programma di formazione realizzato appositamente per rispondere al meglio alle esigenze della nuova generazione di albergatori, apprendendo competenze tecniche, attitudine e mindset.  Partecipando, potrai:

CANDIDATI ORA
  • 1

    Comprendere il tessuto alberghiero italiano

    Il Corso ti permetterà di conoscere e comprendere nel profondo il tessuto alberghiero italiano, sapendo quindi come relazionarti con il cliente per ottenere fiducia e credibilità necessarie per guidarlo nel processo di crescita.

  • 2

    Apprendere le basi del mestiere

    Partecipando al corso apprenderai le basi del mestiere di consulente e i pilastri del metodo progettato e testato per guidare un’azienda alberghiera nel passaggio da conduzione familiare a gestione imprenditoriale.

  • 3

    Ricevere il Manuale Consulente Pro

    Riceverai il manuale completo con tutte le strategie e metodologie di lavoro che ti permetteranno di seguire un sistema testato per mettere in ordine logico e cronologico le azioni da compiere, per incrementare le performance di qualunque hotel, di diverso livello e tipologia.

  • 4

    Essere guidato passo dopo passo

    Riceverai le indicazioni sugli strumenti da usare per organizzare meglio tempo e lavoro e sarai in grado di valutare lo stato di salute di un hotel grazie alla misurazione dei principali indicatori internazionali, e capirai come intervenire in funzione delle reali priorità.

  • 5

    Essere seguito per 6 mesi

    Dopo il Corso riceverai il supporto per 6 mesi da parte del team AlbergatorePro, per muovere i primi passi come consulente o allenarti alle nuove procedure, senza commettere i classici errori di inesperienza.

  • 6

    Ricevere le registrazioni del Corso

    Riceverai le registrazioni del Corso per rivedere le lezioni quando vorrai, più 1 biglietto per il Corso AlbergatorePro, dove potrai conoscere e confrontarti con centinaia di albergatori provenienti da tutta Italia e aumentare la tua rete.

  • 7

    Guidare i tuoi attuali o futuri clienti

    Sarai in grado di guidare il cliente albergatore nel processo di consapevolezza per monitorare gli andamenti e valutare gli investimenti più efficaci in funzione delle specifiche esigenze.

  • 8

    Entrare a far parte del Team Pro

    Al termine del percorso avrai la possibilità di entrare a far parte del Team di consulenti AlbergatorePro o svolgere autonomamente la professione, utilizzando un metodo di comprovata efficacia.

CANDIDATI ORA

Candidati e partecipa al Corso
il 19 e 20 marzo!

Il Corso Avanzato per Consulenti AlbergatorePro è riservato
ad un numero ristretto di partecipanti
.

Desideriamo che queste giornate siano dedicate esclusivamente a persone e professionisti che vogliono apprendere strategie, metodi e competenze estremamente pratiche, animati dal sincero desiderio di aiutare gli albergatori.

Dunque, se ti rivedi in questa descrizione, invia ora la tua candidatura. Per farlo, ti basta compilare il breve questionario che trovi a questo link.

CANDIDATI ORA

Sarà nostra premura ricontattarti prima possibile.

Dicono di noi

Se credi che il tuo hotel sia diverso da tutti gli altri, hai ragione, ma lo credevano anche loro...

Insostituibili

Ho iniziato a seguirvi online, tra Facebook, YouTube e sito internet. Ho acquistato dei corsi e la mia voglia di crescere e migliorare aumentava col passare del tempo. I vostri consigli sono stati utilissimi, mi hanno permesso di mettermi in discussione e di ampliare la mia veduta e i miei obbiettivi. Poi finalmente ho avuto la fortuna di conoscervi personalmente a Riccione. Esperienza fantastica e motivante. Sono tornata a casa con un bagaglio ricco di emozioni e nuove idee. Grazie infinite e speriamo di vederci presto.

Alessia

Albergatore PRO: la garanzia del successo!

La mia Consulente di Albergatore PRO è il mio braccio destro: ogni attività è studiata e valutata insieme. E questo mi permette di prendere decisioni con grande sicurezza e determinazione, fondamentale per la buona riuscita del mio lavoro. Il percorso con Albergatore PRO è iniziato diversi anni fa e da allora i risultati ottenuti insieme sono stati strabilianti! Il nostro hotel ha visto incrementare in maniera significativa occupazione, retta media, periodo minimo di soggiorno e, di conseguenza, il fatturato. Il metodo è chiaro e concreto e ad ogni appuntamento le mie conoscenze si arricchiscono, si approfondiscono.. Gian Marco, Daniele e tutti i consulenti che ho avuto modo di conoscere sono persone di grande valore e di grande competenza.. incontrarli ha significato IL CAMBIAMENTO!

Chiara

Passione e competenza

Quello che Albergatore fa è nutrirti con la propria passione. No non si tratta solamente di mero tecnicismo non sono formule e numeri e bla bla bla, è andare più a fondo capire il perché delle cose, è farti sentire parte di una community, è vivere insieme le stesse esperienze, gioire insieme dei successi , e direi cosa ancora più importante non sentirsi mai soli o incompresi. La newsletter riserva sempre uno spunto di riflessione, un imput a migliorarsi come professionisti e come essere umani.

Fiorenza

Consulenti custodi

È una società di consulenza seria che insegna un metodo replicabile per ottenere risultati eccezionali in tutti gli ambiti della gestione alberghiera dal revenue, al food and beverage, al controllo di gestione, al recruitment. Siamo in consulenza dal 2019 e i risultati ripagano ampiamente l’ investimento. Il consulente è sempre presente per accompagnarti nel processo di crescita e risolvere dubbi concreti. I corsi di formazione sono stimolanti e innovativi. Rispetto alle altre società di consulenza lo consiglio per ritorno sull’investimento e rapporto umano con il team.

Piera

I migliori professionisti della formazione in ambito alberghiero

oltre alla possibilità di interfacciarsi con colleghi di tutta la nazione, ho apprezzato la costruttività dei percorsi che sono comodamente divisi in moduli acquistabili singolarmente. Tutto il team che lavora al progetto albergatore pro è reattivo e proattivo e ha contribuito a cambiare il mio modo di approcciare al lavoro, lavorando al meglio.

Silvia

Un aiuto e un confronto settimanale indispensabile

La mia è stata un esperienza cominciata per pura curiosità all'evento annuale 5 anni fa. È proseguita partecipando con altri dello staff alla masterclass. A noi è servita per acquisire uno standard professionale e migliorare le nostre procedure. Essere accompagnati da professionisti nel nostro lavoro ti dà una consapevolezza e una fiducia incredibile. Siamo felici per gli ottimi risultati ottenuti.

Fabrizio

Un percorso completo

E' un percorso completo che contribuisce alla crescita personale, aumenta le competenze a allarga lo sguardo a nuovi orizzonti. Sono generosi di contenuti e stimolano lo scambio libero senza inibizioni particolari, nonostante ci siano partecipanti esperti e principianti.

Daniela

Un percorso obbligatorio di formazione e crescita

Seguo Albergatore Pro da ormai diversi anni. Inizialmente li seguivo sui vari social, poi ho partecipato al vertice annuale a Riccione, e infine sono passato alla consulenza in Masterclass. I risultati sono stati superiori alle mie aspettative! Ho incrementato gli utili dell'azienda ed ho ottimizzato la mia vita imprenditoriale! Albergatore Pro è un vero e autentico team di professionisti che consiglio sia ai neo albergatori sia a chi, come me, ha più di un decennio di esperienza sulle spalle!

Luigi

Una squadra di professionisti…

Una squadra di professionisti preparati, affidabili e seri, pronti a sostenere il cliente nel migliore dei modi comprendendone le esigenze. Risolutivi, efficaci e con grande capacità analitica del mercato dell’ hotellerie. Ti seguono in tutto e sono magnetici, infatti riescono ad appassionare totalmente chi li ascolta.

Claudia

Grazie Albergatorepro!

Incontrati per caso… amati e apprezzati da subito! Grande crescita non solo per me e le mie aziende ma, cosa che mi rende ancora più felice, anche per il mio staff. Due anni di consulenza e formazione straordinari. Abbiamo imparato tanto ed è una gioia toccare con mano i risultati non solo economici. Professionalità, consapevolezza, analisi, strategie, condivisione…. Nulla è più lasciato al caso. E la meravigliosa avventura … continua!

Cristina

Albergatore Pro, una garanzia

Seguo AlbergatorePro dagli esordi. Un team preparato e che ha l'obiettivo di supportare a 360° la vita ( professionale e non ) di noi albergatori. Hanno percorsi formativi di eccellenza e sono fidati mentori.

Carlo

Se ancora non ci credi, puoi leggere le testimonianze di oltre 200 albergatori che abbiamo supportato nella crescita imprenditoriale e personale.

Download LIBRO RECENSIONI

A chi è rivolto il Corso?

Il corso avanzato per consulenti è rivolto a consulenti, albergatori e futuri professionisti.

Se rientri in almeno una di queste categorie, allora non puoi mancare!

CANDIDATI ORA

Consulenti alberghieri

Consulenti alberghieri che ambiscono ad accrescere le proprie competenze, apprendendo direttamente dalla principale azienda italiana di formazione del settore;

Aspiranti Albergatori Professionisti

Chi ambisce a svolgere la professione di consulente alberghiero in maniera autonoma, o entrando a far parte del team AlbergatorePro;

Albergatori di seconda o terza generazione

Albergatori di seconda o terza generazione, alle prese con l’inserimento in azienda, per sviluppare competenze che siano utili ad aggiornare strategie e sistemi nell’hotel di famiglia, nella delicata fase di transizione, prima dell’effettivo passaggio di testimone;

Consulenti commerciali

Consulenti commerciali di aziende che forniscono servizi agli hotel, con lo scopo di renderli più consapevoli sulle reali esigenze di un imprenditore alberghiero oggi.

Se rientri in almeno una di queste categorie, allora non puoi mancare!

CANDIDATI ORA

Il Team Pro

Nome

Milestones

Extras

Dubbi? Domande? Ecco le risposte!

Cosa succede se entro a far parte del team Pro?

Se diventerai un consulente senior ti restituiremo la quota investita per partecipare.

Come faccio ad entrare a far parte del team AlbergatorePro?

Durante la terza giornata del corso, che si svolgerà qualche settimana dopo, presenteremo il piano carriera e durante i 6 mesi di supporto valuteremo la tua idoneità.

Di che materiale avrò bisogno per i 2 giorni del corso?

È necessario portare con te un laptop per seguire al meglio le lezioni. Noi ti forniremo block notes e penna e il manuale operativo. Le slide ti saranno consegnate al termine del corso.

Se non riesco a partecipare di persona, posso seguire in remoto?

Si, riceverai l’accesso al Club per rivedere le lezioni quando vorrai.

In che giorni si terrà il corso live? E dove?

Le prossime date del Corso Consulenti saranno comunicate a breve.

Compila il modulo e sarai ricontattato da un nostro consulente!

INVIA RICHIESTA

Richiesta inviata correttamente!

Sarà nostra premura ricontattarti prima possibile.

È stato riscontrato un errore durante l'invio del messaggio. Riprova di nuovo.

Compila il modulo e candidati al corso per consulenti!

BACK
BACK
BACK
BACK
INVIA

Candidatura inviata correttamente!

Sarà nostra premura ricontattarti prima possibile.

È stato riscontrato un errore durante l'invio del messaggio. Riprova di nuovo.