Nel 2015 nasce la nostra pagina facebook Albergatore Pro.
Nel 2018 nasce la pagina facebook Rivogliamo il Basket Rimini.
Nel 2019 nasce la squadra
Albergatore Pro – Rinascita Basket Rimini
Oltre 200, tra privati e aziende, decidono di intervenire finanziariamente con un impegno triennale.
Cose mai viste da queste parti.
Tutta la freschezza di una comunicativa esuberante sui social, la modernità di poter acquistare il biglietto on-line, fino alla volontà di trasformare ogni domenica al palasport in una festa, un vero “show” per grandi e piccini.
Di tradizionale c’è il modello di riferimento.
Quel Basket Rimini “che fu”, che senza paura lanciava ai massimi livelli i ragazzini di Rimini, regalando loro la possibilità di esibirsi con la maglia della loro città, a volte spiccando successivamente il volo per carriere a medio, alto e a volte, altissimo livello.
Settembre 2018: mentre il “vecchio” Basket Rimini sceglie di rinunciare a partecipare alla Serie C, a quel campionato decide di iscriversi proprio RBR.
Albergatore Pro si presenta al grande pubblico in conferenza stampa al Teatro Galli di Rimini
Dopo una trattativa lampo durata meno di un mese, a gennaio nella splendida cornice del Teatro Galli di Rimini, viene ufficializzato Albergatore Pro come main sponsor della Rinascita Basket Rimini, in una partnership che durerà 2 anni.
Alla conferenza stampa hanno partecipato Paolo Maggioli e Moreno Maresi, rispettivamente presidente e vice-presidente della squadra e Andrea Gnassi, il sindaco di Rimini.
Ma il filo conduttore è stato Davide Turci, che nella triplice veste di amico di Gian Marco Montanari e Daniele Sarti (soci fondatori di Albergatore Pro), storico corsista albergatore pro e direttore sportivo RBR, ha seguito personalmente la trattativa per far diventare il vertice annuale per albergatori professionisti il primo storico main sponsor della Rinascita Rimini Basket.
Dopo la stagione d’esordio in serie C Gold, Albergatore Pro RBR conquista subito la promozione in serie B!
Dopo un campionato 2018/2019 sempre in vetta alla classifica, con all’attivo ben 21 vittorie ed un’unica sconfitta, si aggiungono le 6 vittorie consecutive nei playoff che fanno subito salire di categoria Albergatore Pro RBR, che giocherà la stagione 2019/2020 nella Serie B Old Wild West.
Vieni a tifare con noi Albergatore Pro RBR al Palasport Flaminio di Rimini o in trasferta!
Guarda la mappa interattiva per vedere dove e quando giocheremo!
Clicca sul logo della squadra per vedere data, ora e luogo della partita.